Dolore al pene durante un'erezione dopo la masturbazione

Salve. Parto subito con il dire che sono minorenne. Seppur io abbia violato il regolamento del sito ho un peso che devo scrollarmi da dosso. Non ho il coraggio di parlarne con i miei genitori, dunque non posso presentarmi da medici. Ho cercato svariate volte sul web ma con scarsi risultati. Tengo a precisare inoltre che ho il frenulo corto(i miei genitori non ne sono a conoscenza ma ho intenzione di parlarne con mio padre) e da circa un mesetto dopo essermi masturbato (una volta) durante un'eventuale erezione (successiva alla masturbazione) provo dolore alla basa del pene. Questo dolore lo provavo anche tempo fa, ma raramente. Il mio pene non presenta incurvature. Ringrazio voi medici di medicitalia per le eventuali risposte che spero di ricevere pur non avendo rispettato i termini di registrazione. Spero inoltre di essere capito..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio fa fatica a scorrere sul glande e/o si avverte dolenzia nella erezione,il frenulo,se confermato breve da una visita diretta,va reciso.Ne parli con Suo padre e faccia riferimento ad un andrologo esperto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità nel rispondermi, caro medico.
Ho parlato con mio padre per quanto riguarda la frenuloplastica, fisseremo una visita nei giorni a venire. Purtroppo però il mio stato psicologico sta peggiorando. Girando nel web sono venuto a conoscenza dell'esistenza dell'uretrite, malattia che provoca dolore allo scroto (mi trovo dunque ad aggiornavi: Il dolore si protrae nella parte sottostante al pene e sovrastante allo scroto, mentre in erezione, attorno alla base del pene). Questa malattia, psicologicamente, mi ha colpito in due sensi: positivo e negativo. La parte positiva è che la cura è antibiotica, dunque non dovrei fare ricorso ad interventi, mentre la parte negativa è che l'uretrite causa sterilità. Per un ragazzo della mia età è sconvolgente venire a conoscenza di certe cose. Vi prego di descrivermi tutto il processo dell'uretrite, non posso andare avanti così
[#3]
dopo
Utente
Ancora una cosa, prima di svolgere la visita, vorrei assicurarmi che si tratta REALMENTE di frenulo corto. Ho visionato la pagina da voi creata in cui si tratta del frenulo corto. Nelle immagini che rappresentano il frenulo corto mentre il pene non è in erezione, il pene è uguale al mio, mentre in quelle in cui il pene è in erezione il glande si scopre mentre nel mio caso rimane coperto..
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...allontani le paure,figlie della fantasia,e si attenga ai consigli dell'andrologo di riferimento che,in base ad un esame obiettivo ed a una diagnosi rigorosa,saprà identificare la eventuale strategia terapeutica.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.