Disfunzione erettile ?

buon giorno, mi chiamo Roberto ho 49 ann, vi ho gia' fatto alcune domande riguardanti un'infezione e vi ho chiesto consigli in merito, e rimasto un problema, che il mio medico ha pensato di risolvere dandomi del cialis, pur sapendo che io sia un'individuoi che ha l'ipertensine arteriosa, dunque la sto' curando con Karvea 300 in piu' mi ha dato il cialis da 0.50 una al di' per 14 giorni continuti, perche' a suo dire comincera' a fare effetto dopo sette compresse, gli ho chiesto degli effetti collaterali che puo' avere mi ha detto niente di rilevante anzi nel tuo caso terrebbe la presione leggermente piu' bassa ma una cosa impercettibile, se hai 140/85, la tua pressione andra' qualche punto sotto, prero' anche questa mattina ho riscontrato disturbi visivi e occhio sx rosso, e dolore alla schiena, con un strano dolore alla testa che mi prende le tempie, è normale che anche con gli occhiali abbia la vista offuscata ? e vero che posso prendere il cialis 14 giorni prima di avere un rapporto ? questi effetti sono normali o sarebbe meglio smettere la terapia ? ho debolezza alla gambe e faccio fatica ad alzarmi al mattino e sono alla 3° compressa presa sempre alla stessa ora !!! distinti saluti e come sempre gentilissimi.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signore, gli effetti collaterali del Tadalafil (Cialis) comprendono anche arrossamento delle palpebre, doloro muscolari, possibile ipotensione (causa di fiacchezza). Tali disturbi non sono pericolosi, ma l'ipotensione può richiedere un aggiustamento verso il basso della terapia medica antipertensiva. La maggior parte di questi disturbi tendono fortunatamente ad autolimitarsi con il tempo, persistendo nell'assunzione del Cialis. Riguardo alla domanda sul tempo tra somministrazione e rapporti, è opportuno dire che il dosaggio di 5 mg è quotidiano e serve per migliorare oltre che l'attività sessuale, l'erezione spontanea notturna, con una buona ossigenazione dei corpi cavernosi, quindi Lei può prendere il farmaco quotidianamente con beneficio anche senza avere obbligatoriamente rapporti. Sperando di averLe risposto utilmente, cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già date dal collega Conti, le ricordo poi che gli effetti collaterali da lei lamentati non sono infrequenti e, soprattutto se i problemi permangono, è sempre bene riprendere contatti con il suo andrologo per rivalutare i dosaggi oppure per cambiare principio attivo e farmaco.

Risenta ora, senza furie ed inutili ansie, il suo specialista reale di riferimento.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto per le risposte, ps, l'urologo non mi ha detto nulla in riguardo ma ha solo dato una cura per sfiammare la prostata vista da esito esami psa simplex urinicultura e spermicultura , alla mia domanda sul fattore erezione non ha detto nulla e mi ha dato dei flaconi, con tanto ginseng taurina e altri eccitanti pur avendo letto sulla mia scheda che assumo amprazolam 3 volte al di' causa un grosso trauma per incidente stradale, comunque sul cialis non si è pronunciato mi ha dato sensimev, compresse 1 al di' e sensimev blu 1 flacone al di, con terapia 10 giorni si e 20 no ? il mio medico ha detto che questi flacono sono acqua fresca !!! veramente a che devo credere. Distinti saluti e rinnovo i ringrazziamenti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non ci metta in mezzo ad un rissa!

Noi, non avendo la reale visione del suo particolare problema e potendo sentire solo la sua versione dei fatti, possiamo solo dirle che, se lei ha qualche dubbio sulle indicazioni ricevute, c'è sempre la possibilità di un terzo confronto con esperto andrologo o con urologo con chiare competenze in campo andrologico.

Sul tema "disturbi dell'erezione" le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
no no scusatemi era solo per dirvi in che situazione mi trovo, ci mancherebbe, se u7no trova due posizioni diverse su due gli viene qualche dubbio, se poi un terzo mi dovesse dare un'altro esito ben venga anzi mi schiarisce un po' le idee su come dovro' procedere, per ora io la ringrazio tantissimo perchè ho avuto delle spiegazioni molto soddisfacenti. Distinti saluti P.R
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni!