Varicocele di 4° stadio e sono in attesa di chiamata per l'intervento

Salve,mi è stato diagnosticato un varicocele di 4° stadio e sono in attesa di chiamata per l'intervento.
Purtroppo mi avevano garantito che entro metà giugno sarei stato operato e invece niente...il problema è che detto questo ho prenotato le mie vacanze in Egitto per la terza settimana di luglio.
Ma il troppo caldo può essere un problema per la mia patologia?e con l'esposizione diretta al sole come mi devo comportare?
Mentre per i rapporti sessuali come mi devo comportare?

grazie in anticipo, Mauro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vada tranquillo in vacanza!E' probabile che abbia il varicocele da più di 20 anni...Non ci dice se si opera perché ha dolenzia o perché cerca figli o per entrambe le cose...Analogamente,non lesini energie in occasioni dei rapporti sessuali...Buona vacanza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, e grazie per aver risposto.
In effetti l'ho scoperto dopo un fastidio e a volte dolore alla fascia in guinale(tra coscia e addome), probabilmente amplificato dalla presenza di una piccola ernia inguinale e una, ancora in sede, di tipo crurale.
A volte aumenta di intensità dopo l'eiaculazione...
Il mio timore è che con il caldo aumenti fastidio e dolore.

La ringrazio nuovamente.Mauro
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...personalmente eviterei di operare con il caldo...Riparliamone tra 2 mesi.Cordialità.