Idrocele recidivo e post operatorio

Salve, è un pò che ho problemi di idrocele faccio subito la domanda
sono stato operato 20 giorni circa fa e il dottore mi aveva gia avvisato che parte della vaginale non è stata possibile rimuovere poichè troppo sottile e rischioso. A seguito dell'ecografia di controllo risulta ancora idrocele saccato al testicolo sx.

Volevo sapere se è possibile che dopo l'operazione resti ancora idrocele o se è quella parte che il dottore non è riuscito a rimuovere??

Presto avrò di nuovo visita dal mio medico molto molto bravo,purtroppo sono impegnato cn il lavoro ma non tarderò.
La cosa positiva in tutto l'intervento è che sembra di non avere più i dolori che avevo a seguito del primo intervento di idrocele, peccato che ci sia rimasto ancora qualcosina.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se l'idrocele era a sacche concamerate è possibile quello che è successo a lei.

Comunque, se l'idrocele si è ridotto di volume, ora è bene ridiscutere in diretta con il suo urologo su cosa fare: cioè se aspettare o decidere, in un prossimo futuro, un nuovo ed eventuale intervento chirurgico risolutivo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/