Dolore e bruciore vulvare e vaginale dolore al pudendo

sono 3 mesi circa che ho bruciore e dolore vulvare e vaginale nella vulva a sinistra ed anche nella vagina all interno sempre al centro ed a sinistra poi dolore tra il gluteo e la vagina dicono che puo essere il pudendo sto andando da un ginecologo di roma mi ha fatto fare il cortisone pero sono stata meglio solo qualche giorno adesso ho tutto il giorno bruciore e dolore adesso faro una risonanza lombosacrale al pudendo e coccige i tamponi ed il pap test sono negativi a gennaio ho fatto per la cistite intersiziale una cistoscopia con prelievo risultato iperplasia un piccolo ispessimento ancora sto aspettando anche la risposta di diagnosi per l endometriosi comunque sono preoccuputa la ringrazio puo essere vulvodinia o vestibulodinia?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

purtroppo è difficile fare una diagnosi differenziale fra questi due tipi di dolore via web. E' necessario che completi gli esami di approfondimento prescrittele.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
b giorno lei oltre agli esami che devo fare mi consiglia un altro esame particolare? questi sintomi perchè è difficile differenziarli?il fatto è che sono preoccupata , con la risonanza si vedrà qualcosa? grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Indipendentemente dalla sede esatta del dolore/bruciore è importante stabilirne la causa per individuare la giusta terapia. Per il momento esegua gli esami prescritti.
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.