Bruciore vaginale e minzione frequente

Gent.mi medici, volevo chierVi riguardo ad un fatto successo di recente alla mia ragazza; da qualche giorno infatti lamenta un continuo bisogno di urinare, spesso non riuscendo neanche a trattenerla, ma in realtà si tratta di un solo falso stimolo, in quanto escono solo poche gocce ma lamenta anche un bruciore "interno" come vescicale, vaginale, durante la minzione e ultimamente anche dolori al corpo. Non ha mai avuto problemi di questo tipo, se non dopo l'ultimo rapporto che abbiamo avuto in cui forse ce stata una piccola "forza" di troppo da parte mia, e forse nella parte sbagliata, non vorrei essere troppo esplicito, in cui lei ha sentito dolore, ma subito dopo abbiamo smesso; ora mi chiedo può essere che ci sia un infiammazione e dopo un periodo di picco passi?! perchè proprio prima di quel fatto non aveva nulla. Mi scuso per la spiegazione ma secondo me sono importanti anche i particolari. Attendo Vostre notizie.
Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Dalla sintomatologia che ci racconta sembrerebbe trattarsi di una infiammazione\infezione che merita di essere accertata attraverso una visita specialistica evntualmente accompagnata da esami culturali quali urinocultura e tamponi vaginali e uretrali con rispettivo antibiogramma. Si consulti eventualmente con il suo medico di base che valtata la sitazione la inviera'dallo specialista competente.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Nel frattempo oggi mi sono recato in farmacia e dopo la spiegazione mi è stato detto che non si tratta di nulla di preoccupante, trattabile con antibiotico e nel giro di un paio di giorni questa possibile infiammazione scomparirà. Quindi mi è stato consigliato di recarmi dal medico di base per la prescrizione di questo antibiotico.

ps. più che altro la mia ragazza è molto timida e qundi non intende andare a farsi visitare da uno specialista. Lei dice che comunque va bene provare questa soluzione dell'antibiotico?
La ringrazio anticipatamente e La saluto.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
L'uso di antibiotici "a caso" non solo non e' consigliabile ma puo' determinare effetti collaterali e resistenze. la cosa migliore per identificare la molecola adatta a quel tipo di infezione, se di questo si tratta, sono gli esami culturali.

Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
D'accordo, la Ringrazio le farò sapere.
Distinti Saluti.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e siamo a disposizione per aggiornamenti.