Vulvodinia

Buonasera, mi è stata diagnosticata vulvodinia e allodinia.
Curata x circa 16 mesi e poi ho iniziato a stare bene.
Trascorsi 6 mesi sono ricaduta nel dolore più profondo.
Sto assumendo 20gg lexotan 3/4 volte al di, mi consiglia anche l'assunzione di aulin?poichè è capitato che durante e dopo aver minzionato, ho avuto delle perdite di sangue...
Che fare?? Dove posso recarmi??
l medico precedende mi curava con laroxyl diluito 40/40 ma era troppo forte, gabapentin e lyrica troppo leggero...
Chiedo cortesemente una possibile risoluzione in quanto i dolori sono allucinanti.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Dopo la doverosa visita ginecologica, e dermatologica, per escludere patologie di competenza sarà certamente il caso di rivolgersi al neurologo per la valutazione.
Anzi. la sposto per avere un parere in questa sede.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

concordo con quanto Le ha già detto il Dr. Griselli, il primo approccio deve essere quello col ginecologo per escludere problemi di sua competenza, in più Lei parla di perdita di sangue, pertanto il problema andrebbe valutato in modo più articolato. Anche un fattore infettivo andrebbe preso in considerazione in sede di diagnosi differenziale. Comunque, come Le dicevo, il primo approccio è ginecologico. Se la diagnosi dovesse essere confermata le terapie poi sono specifiche per ogni singola paziente e andrebbero pertanto individualizzate. Anche i farmaci che Lei menziona sono di prima scelta ma spesso la loro efficacia (sempre che la diagnosi sia corretta) dipende soprattutto dal dosaggio impiegato, anch'esso da individualizzare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro