Testicolo destro varicocele possibile?

Buonasera,come un consulto precedente vorrei farvi delle domande sul varicocele.
Al testicolo dx ho una ciste all'epididimo che non mi crea disturbo.
Ho fatto un ecodoppler nel mese di aprile,tutto ok,varicocele assente.
Io ho il terrore del varicocele,e siccome al tatto nel testicolo destro non mi sembra di distinguere perfettamente le vene ho paura che mi sia venuto.
ê possibile che succeda a 26 anni,dal niente dopo 3 mesi che ho fatto l'eco?oppure il fatto della ciste puo incidere su come sento le vene?
Il testicolo e uguale all'altro,non mi da dolore,faccio un lavoro dove sto 12 ore in piedi e non ho ne dolori sordi o pesantezza e ne dolori durante i rapporti.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la cisti sierosa dell'epididimo non ha analogie con un varicocele nè può esserne causa.
Il varicole soprattutto è a sx per uno "scarico" venoso non nella cava ma nella vena renale sx.
In conclusione nessun problema.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok,grazie mille per la risposta