Al testicolo sinistro che è durato non più di un minuto

Dopo un rapporto sessuale che si è protratto per circa un'ora, alla fine di esso, dopo l'eiaculazione, ho avvertito un dolorino (sopportabile) al testicolo sinistro che è durato non più di un minuto. Dopodiché è passato completamente e non si è ripresentato. Premettendo che l'ultima visita con ecografia scrotale l'ho fatta meno di un anno fa e la situazione era normale, la mia paura è che si possa essere trattato di una torsione testicolare , visto che so che può insorgere anche in seguito ad un rapporto prolungato. Mi potreste dare qualche spiegazione ? Grz
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Un dolorino al testicolo di circa 1 inuto e' un sintomo molto aspecifico che potrebbe dipendere dal rapporto prolungato, da una leggera infiammazione, da un leggero trauma avvenuto durante il rapporto ecc. . Quindi non si allarmi piu' del dovuto e comunque se il sintomo si ripresentasse potra' contattare il suo medico di base che attraverso un ecografia accompagnata da doppler togliera' ogni dubbio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it