Dolore durante la minzione e bruciore e dolore al testicolo dx con leggero rigonfiamento

Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
Premetto che ho sempre sofferto di renella e dallo scorso annno, di calcoli.
Sono tre giorni che ho un dolore al testicolo destro con leggero gonfiore nella parte bassa, il dolore comincia all'inizio della minzione e si attenua subito dopo la prima fuoriuscita dell'urina.
Premetto che il mio medico curante ha riscontrato una necrosi ai reni.
Cosa potrebbe essere e come potrei rimediare?!

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Difficile fare una diagnosi sulla scorta delle poche informazioni fornite. Anche perchè "necrosi ai reni" è un termine impreciso e credo da lie frainteso. Per quel che riguarda il problema ai testicoli potrebbe trattarsi di un semplice quadro infiammatorio che ovviamente se confermato necessita di opportuna terapia, ma senza una accurata visita, eventuali esami colturali ed ecografici è anche in questo caso difficile stabilire con estrema certezza di che cosa si tratti.
Per maggiori dettagli può leggere il mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Scalese,che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
grazie delle risposte molto gentili.
io sono di firenze e appena rientro dalle ferie andro subito a farmi visitare perche il dolore e insopportabile.
stamani mattina sono andato al mare e sono stato 1 ora in acqua e il dolore si è attenuato molto volevo sapere solo il motivo.
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se il dolore non è sopportabile probabilmente è necessaria una valutazione urologica sul posto anche tramite accesso di pronto soccorso.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Confermo il consiglio del collega Scalese, non perda tempo prezioso e faccia in diretta una valutazione urgente.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
vi ringrazio tantissimo e vi terro aggiornati.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo!