Lieve fitta al testicolo sx

Salve, sono un ragazzo di 18 anni volevo solo dei chiarimenti in base a quanto descritto sotto:
santuariamente ( 2- 3 volte a settimana) sento un poco di dolere al testicolo ,principalmente al sx é capitato peró anche al dx.
Ho eseguito varie auto palpazioni non trovando masse estranee, dato che anni fa effettuai gia una visi per una pallina nera che poi parí da sola, in quel caso peró era un dolore concentrato sul punto di formazione.
cosa potrebbe essere ? varicocele ? dovrei fare accertamenti? aggiungo che sono fitte / piccoli dolori che spariscono nel giro di 1 minuto e si riprentano dopo quanche giorno per poi risparire dopo pochi secondi o pochi minuti.
Grazie, attento notizie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sdignore,
doloretti del genere sono per lo più sostenuti da modesta patologia (varicocele direi di nmo), ad esmpio: nevraòlgie, cistarelle, residui deolla sua vita embrionaria. Senza grandii ansie si faccia vedere da esperto collega. Ma tranquillo.