Erezioni post corporoplastica

Egregi Medici,
Sono stato sottoposto a corporoplastica secondo nesbit per correggere una curvatura di 45° sx e il chirurgo ha effettuato 2 suture sulla tunica albuginea per ottenere il risultato ottimale. A distanza di 14 giorni dall'intervento ho ripreso pienamente ad avere erezioni possenti e durature (se pur dolorose) e mi chiedo se questo possa, in qualche modo, compromettere il buon esito dello stesso intervento, lacerando/rompendo le suture sull'albuginea e provocando un nuovo incurvamento del pene o qualche altra forma di "anomalia peniena".
p.s. : il chirurgo mi ha detto di aver utilizzato un filo a lento riassorbimento .

Vi ringrazio per le risposte che perverranno.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

solitamente si consiglia di contenere le erezioni spontanee per circa 1 mese pieno dall'intervento , magari con medicazione contenitiva attorno al pene, evitando chiaramente le erezioni volontarie e di certo la attività sessuale.

ovvio poi che ogni intervento o ogni processo di cicatrizzazione deve esser considerato a se...non giunga a conclusioni affrettate.
perciò senta in diretta lo specialista che la conosce più di noi.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Colpi.
La fasciatura l'ho mantenuta per i primi 5 giorni in quanto l'andrologo ha ritenuto ottimale il processo di guarigione e il pene a oggi è completamente sgonfio e i punti attorno al glande cadono piano piano. Per le erezioni involontarie utilizzo spesso la borsa del ghiaccio anche se è un po sacrificante a discapito del sonno.

[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, prosegua il programma del medico suo referente.
poi lui le darà l'ok per l'attività sessuale.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille !!!

Distinti Saluti