Finasteride - effetti collaterali

Buongiorno,
nei giorni scorsi mi è stato consigliato da un dermatologo l'uso della propecia per l'arresto della calvizia. Andando a leggere in rete le opinioni di chi l'ha usato, sono emersi svariati problemi legati al buon funzionamento della libido e delle erezioni. In alcuni casi persistenti anche dopo l'interruzione del trattamento. E addirittura in Svezia e Inghilterra, sul bugiardino è stata aggiunta appunto la nota riguardo la persistenza di questi problemi anche dopo il trattamento. In alcuni casi è stato anche sottolineato che la finasteride sia causa anche di cancro alle mammelle. Ora, la salute dei capelli è importante, ma la nascita di questi allarmi mi ha decisamente scoraggiato nell'uso. Aspetto vostre risposte. Grazie.

Paolo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28,8k 637 1
Caro Utente,se quanto scritto corrispondesse alla regola,sarebbe una strage...I potenziali effetti collaterali non devono essere dati per scontati che avvengano e,i periodici controlli servono a tutelare il Paziente.Segua i consigli dello specialista ed eviti di leggere i bugiardini e...internet.Ci aggiorni in seguito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ne approfitto per raccogliere quello che stavo cercando di spiegare, postando questo video di mi manda rai tre. Le cose che dicono sono molto importanti e andrebbero divulgate.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1e29735c-d4e8-46b5-a0f6-c1405d17258f.html

Paolo

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test