Cicatrice su glande

Salve, mi è stata diagnosticata la sifilide curata con terapia a base di ceftriaxone eg per 14 giorni. purtroppo sono rimasti i segni evidenti del sifiloma, volevo sapere se è possibile applicare una pomata correttiva. Ho chiesto la stessa cosa al dermatologo che mi ha assegnato la terapia ma non mi ha prescritto nulla, dicendo che sarebbe semplicemente rimasta la cicatrice, cosa che io per ovvie ragioni vorrei evitare. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come tutte le cicatrici di questa natura anche questa è una lesione che deve essere vista in diretta anche se credo che, come molte cicatrici post-infiammatorie, poco si potrà fare per meglio sistemarla.

Comunque ora risenta il suo medico di famiglia in primis e poi sarà lui che, visto il suo problema, le dirà quale eventuale specialista consultare per iniziare, se possibile, un mirato percorso terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/