Fimosi o problemi a raggiungere l'orgasmo ?

sono un ragazzo di quasi 20 anni e purtroppo pur avendo una vita sentimentale appagante ho avuto dei problemi con le mie partner. Pensavo di avere una fimosi non serrata, visto che il mio pene eretto faceva fatica ad aprirsi e spesso dopo il rapporto dovevo manualmente tirare la pelle sopra, devo dire però che comunque ora (forse per la maggiore e continua attività sessuale) non mi fa male e mantenendo l'erezione molto a lungo riesco a far raggiungere l'orgasmo alla mia partner. il problema è che io non riesco a raggiungere l'orgasmo pur avendo sempre avuto una perfetta intimità con le mie ragazze e nonostante lubrificanti e impegno di queste non provo altro che un lieve piacere e devo concludere da solo. il mio metodo di masturbazione non è normale , il pene deve essere non eccitato e lo stimolo velocemente nella parte superiore facendo in modo che non si ecciti, quindi nessuna ragazza mi può "aiutare" perchè così facendo mi provocherebbe una erezione...questo mi provoca imbarazzo e insicurezza in quanto non capisco se il problema sia fisico (la fimosi non serrata) o dovuto alla mia cattiva masturbazione (forse troppo spesso e troppo "invasiva") o se ancora peggio sia qualcosa di psicologico.
aggiungo che non ho avuto traumi e ho un bel rapporto con la mia partner e che il pene non mi crea dolori insopportabili nei rapporti...grazie infinite a chi riuscirà a farmi capire qualcosa.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il dubbio che lei ci pone è importante visto che è alla base della salute sessuale del paziente.

ritengo che l'anatomia del pene possa in solo in parte spiegare la performance eiaculatoria del paziente, perciò è utile guardare in diretta il dato antomico del prepuzio lievemente fimotico per capire meglio.

inutile aggiungere che durante i rapporti sessuali il grado di eccitazione è importante sia per l'erezione, sia per l'eiaculazione.
perciò, prima di giungere a conclusioni improbabili, le consiglio di valutare in diretta tutti gli elementi con lo specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi