Un dolore al lato dx del pene come finisce il prepuzio il glande

spett.le dottore sono un ragazzo di 34 anni ..volevo un vostro consiglio ...da ieri mentre urinavo mi è venuto un dolore al lato dx del pene come finisce il prepuzio il glande.non vedo rossore o bruciore..ma quando minziono o trattengo lo stimolo avverto questo + che dolore fastidio..cosa può essere?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

questo minimo fastidio che riferisce forse è provocato dalla manovra di trattenere le urine pur avendo lo stimolo ad urinare.
tale pratica non è certo normale perchè può favorire infezioni locali o magari disturbi prostatici.
perciò è bene che lei proceda con una visita dal medico di base che la conosce più di noi e che può guidarla eventualmente dallo specialista.
intanto provveda a urinare e bere acqua con buona frequenza.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega che mi ha preceduto, in presenza di un possibile problema infiammatorio delle basse vie urinarie, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/