Urine frequenti e abbondanti

Buongiorno, vorrei se possibile un consulto per un sintomo "strano"...ho 32 anni e da qlc anno a volte mi capita di avere urgenza di urinare frequentemente e abbondante anche a distanza di un'ra -un'ora e mezza,nonostante non bevo molto,anzi praticamente solo a tavola quasi...
esame sangue glucosio 83
emoglobina glicata mml 36 e %5.4
ho effettuato anche esame urine nel mentre del sintomo,ma sono sempre risultate negative ,non ho bruciore nè dolore, solo un paio di volte ho avuto sangue e anche in quel caso le urine erano negative...se non è batterica cosa potrebbe essere e quali esami mi conviene magari effettuare?? ah eco addome nella norma
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
i suoi disturbi parrebbero a grandi linee correlati con una lieve irritazione cronica delle basse vie urinarie (in particolare della prostata). Nulla di preoccupante, ma se la manifestazione è frequente e le crea comunque disagio, è opportuno che si faccia visitare da uno specialista urologo nostro collega. Potrebbe essere dirimente per la diagnosi l'esecuzione di una endoscopia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
ho omesso un particolare ,ovviamente importante, sono una ragazza,quindi a cosa potrei sottopormi in questo caso? grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
mi scusi tanto per la deprecabile svista, a me risultano ovviamente i suoi dati ... Comunque poco cambia, anche se l'incriminata è ovviamente la vescica, e non la prostata. Penso che sia opportuno che ne parli con il suo medico curante, che le prescriverà qualche semplice esame, quindi con i risultati si rivolgerà ad un nostro Collega.

Mi scusi ancora la distrazione!

Saluti