Da piccola ho sempre avuto problemi di minzione, a 15 anni il medico di base si e' convinto e mi ha

Buongiorno, da circa 3 anni ho avuto un aumento di peso improvviso (15 kg) non dovuto allo stile di vita o ad altri problemi (diabete per il quale sono soggetta da famiglia, tumore allo stomaco ereditario o ritenzione idrica come da esami effettuati) i valori sono tutti 'perfetti'
Dopo questa premessa insolita spiego il mio principale problema.
Da piccola ho sempre avuto problemi di minzione, a 15 anni il medico di base si e' convinto e mi ha atto fare un'ecografia dalla quale e' risultato che ho la vescica piccola rispetto alla norma.
Ora da 3 anni a questa parte (con l'aumento di peso credo) mi capita a volte di sentire vampate di calore seguite da brividi (dura circa 1 minuto) e dopo per circa 20 /40 minuti devo recarmi in bagno anche con distanze assurde di 3 minuti per minzionare.
E' limpida, chiara, quasi acqua e molto abbondante.
Ho fatto esami su esami e non trovano soluzione.
Ho quasi paura ad effettuare lunghi viaggi, uscire con amici etc...
Il problema maggiore sorge al mare che se mi viene la vampata di calore in acqua non me ne accorgo e il ritorno dalla spiaggia a casa e' veramente un dramma.
Bevo pochissimo per evitare questo disguido, ho provato, mentre seguivo una dieta alimentare a bere anche solo un litro d'acqua ma la cosa peggiora e diventa insostenibile.
Non mi succede se assumo alcolici (vino o birra)
Pochi secondi prima dello stimolo mi brucia il basso ventre e devo minzionare subito perche' la vescica e' realmente piena, non e' solo uno stimolo o una cosa a livello mentale.
Ho fatto anche una visita ginecologica e non ho nessun problema a livello di muscoli
Chiedo consiglio a voi perche' davvero non so piu' a cosa pensare ed e' un disagio notevole
Grazie mille
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Cara Utente,
consiglierei di effettuare subito un esame urodinamico con test evocativi.
MI faccia sapere.
Cordiali saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org