Incontinenza notturna

salve,

da circa sei mesi ho delle perdite di urina durante la notte (qualche volta al mese), ma a parte le perdite quasi tutte le notti mi sveglio almeno un paio di volte per urinare (flusso molto modesto) e dormo malissimo per paura di farmela addosso. Anche durante il girono devo urinare molto spesso e se non ho un bagno vicino mi sento a disagio e vivo con stress la situazione. Durante il giorno ho avuto solo una volta una piccola perdita, ma la notte dormo bene solo se indosso un pannolino perchè mi sento tranquillo che se mi scappa non bagno il letto... Faccio male a mettere il pannolino prima di dormire? Mi vergogno molto di questa mia condizione e di parlarmne di persona con qualcuno non me la sento, ma capisco anche che sto peggiornado.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
la sua situazione merita senz'altro una sollecita valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Questo tipo di sintomi non sono ovviamente accettabili in un uomo della sua età e potrebbero essere originati da situazioni anche potenzialmente pericolose, che vale comunque assolutamente la pena di accertare quanto prima.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it