Sensibilita al glande

Dottore buonasera, ho un problema al glande con cui ho una ipersensibilità eccessiva e questo mi provoca fastidio e disagio, ho rapporti sessuali non spesso ma comunque con una certa frequenza, ma solo con uso di preservativi che mi diminuiscono la sensibilità ma senza per me e impossibile avere nessun tipo di contatto, sono gia stato in cura con l urologo per un problema di varicocele che non e ancora a livello operabile ma lo sarà, il medico mi ha visitato c e scoperto ecc, io gli ho parlato un po dell ipersensibilità ma lui scettico c e non gli ha dato tanta importanza, a me si scopre tutto in modo normale mentre in erezione con piu difficoltà, ma si scopre sempre e vedo che mi rimane un po di pelle in accumulo, e il glande sembra abbastanza secco e rigido e al contatto mi fa male nel davanti un po meno ma nel dietro il contatto lo sento subito, io non credo di avere problemi di fimosi o ecc, perché comunque mi ha visitato e se ne sarebbe accorto, ma come posso risolvere questo problema??? Ho 22 anni e mi sta facendo preoccupare in parte i miei amici nessuno a questo tipo di problema, e possibile che ho quesro problema perche ho sempre il glande chiuso??? Come posso fare per risolvere il problema??
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

alcuni, frequenti, pazienti sviluppano una spiccata, antipatica ipersensinbilità del glande legata spesso alla abitudine, sin da adolescenti, a masturbarsi senza scoprirlo e , quindi, disabituando la mucosa del glande stesso ad essere esposta all'ambiente esterno.
Nella mia lunga carriera non ho mai visto tali ipersensisbilità guarire con terapie locali, creme, unguenti....
L'unica soluzione è, a mio parere, una circoncisione che lascia necessariamente il glande scoperto..2-3 settimane di modesto disagio e poi la mucosa del glande si abitua a farsi toccare, carezzare, baciare...
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la disponibilità, ma se questo lo facessi manualmente c e tenerlo scoperto per un paio di settimane senza avere un intervento cosi invasivo, la pelle del glande non si potrebbe modificare allo stesso modo,????