Dopo intervento prostata

Sono4 anni che che mi sono operato alla prostata e tutto è andato bene.
Nel rapporto sessuale lo stesso,naturalmente l'eiaculazione non avviene ma l'orgasmo
è normale come prima).la cosa che mi fa preoccupare è che da circa tre mesi l'erezione del pene non è più retto come prima ma curvo verso l'alto.Vorrei una risposta da voi specialisti che siete sempre così gentile con tutti.
Tutto questo per evitare di andare da un Dott.e spiegare questa situazione,se voi mi dite che devo farlo mi farò coraggio.
Vi ringrazio molto anticipatamente in attesa di risposta.
saluti utente 55040.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Quello che Le capita da dopo l'intervento (orgasmo si, eiaculazione no) è una conseguenza obbligata dell'intervento di asportazione dell'adenoma prostatico cui si è sottoposto.
L'incurvamento del pene è invece con ogni probabilità manifestazione di una patologia nota come Induratio penis plastica. Non si tratta di una cosa grave, ma se il recurvato è eccessivo ed è presente dolore, il rapporto sessuale può diventare penoso o impossibile.
Siccome questi incurvamenti hanno spesso carattere progressivo, Le consiglio di farsi forza, vincere la vergogna e parlarne senza remore con il Suo medico, che saprà eventualmente consigliarLe un esperto specialista da consultare. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino