Fastidio testicolo destro

Buongiorno, sono un ragazzo di trentuno anni.
In attesa di consumare un rapporto sessuale con la mia ragazza, che lo vuole fare dopo il matrimonio, mi capita ormai da molti mesi di dover ricorrere alla pratica della masturbazione per sfogarmi un po'. La frequenza è circa una volta al giorno.
Negli ultimi giorni mi sta capitando che il giorno dopo essermi masturbato, mi sveglio avvertendo un fastidio al testicolo destro, tale per cui ogniqualvolta mi si sposta il testicolo mi sembra di avvertire la sensazione di fastidio.
Il tutto dura un paio di giorni, poi non lo avverto più fino a successiva masturbazione.
Sono preoccupato perchè non capisco cosa possa essere e poichè ho letto di articoli vari su internet circa infertilità.
Ultimamente vado una volta all'anno dall'urologo in quanto ho testicolo mobile e mi faccio controllare. Questo disturbo che non mi capitava da tanto tempo l'avevo già fatto presente alla visita di controllo qualche annetto fa e mi avevano detto non essere niente. Nell'ultima settimana si è ripresentato.
Chiedo un vostro cordiale parere.
Grazie tante.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il fastidio locale non può certo esser sintomo di infertilità,....piuttosto di un testicolo ipermobile come -forse- già il collega ha valutato mediante la semplice visita del paziente, in passato.

consideri che in corso di erezione /attività sessuale in alcuni soggetti i testicoli possono risalire magari fino al canale inguinale.
per tale motivo è opportuno tornare dal suo specialista di riferimento per la visita del caso.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi