Intervento di resezione dell'anomastosi

mio padre ,69anni,operato da 3mesi di cistectomia radficale con vescica ortotopica,inn seguito operato di resezione endoscopica dell'anomastosi.vorrei sapere,per una corretta cicatrizzazione,o per evitare una nuova stenosi,è importante lasciare il catetere per quanto tempo,o che altro metodo esiste per fare in modo che non si verifichi piu una stenosi con conseguente blocco urinario,e febbre.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara itente se il reintervento è statao eseguito per una stenosi dell anastomosi allora il catetre in genere dopo 10 15 gg può essere rimosso, in genere può eseguire delle dilatazioni periodiche per prevennire delle recidive

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
illustrissimo dott.in che cosa consistono le dilatazioni periodiche?grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
L introduzione periodicamente di un catetere