Fastidio pene

Salve sono andato da un urologo andrologo per un nuovo controllo consigliato dal mio medico di base dal momento che negli ultimi dieci giorni ho avuto un fastidio alla base del pene e lungo il lato sinistro, un formicolio e avolte una sorta di "pizzicorei" al prepuzio, direi abbastanza persistenti, l'urologo ha trovato una piccola infiammazione sotto il glande, un pò di gonfiore, gli ho raccontato che circa tre settimane fà in seguito ad una masturbazione ho notato un certo gonfiore del prepuzio, ricordo di aver fatto uno sfregamento un pò "indelicato", il gonfiore si è tolto quasi subito, nel corso di qualche ora...ma dopo qualche giorno è iniziato questo fastidio con un leggero bruciore nella minzione, ho fatto esame urine con antibiogramma ma non è uscito nulla, l'urologo mi ha prescritto flaminase 3 volte al dì per 15 giorni e mi ha detto che la settimana prossima dovrò portargli lo sperma perchè vuole sottopormi ad uno spermigramma, che utilità hà questo esame per i sintomi da me descritti?? sto assumendo il flaminase l'esame posso farlo ugualmente?? Vi ringrazio, buon lavoro.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
difficile rispondere.
una piccola infiammazione sotto il glande è poco chiaro cmq lo spermiogramma ( capito bene lo spermiogramma o la spermiocoltura) suppongo sia richiesto per valutare la presenza di leucociti nel liquido seminale.Lo spermiogramma non subisce variazioni di rilievo se eseguito nel corso di terapia con antiinfiammtori.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gent.le Dottore mi ha detto spermiogramma, approfitto per chiederle un ulteriore chiarimento, gli ho detto anche che mi capita da diversi anni di avere un certo gocciolamento dopo aver terminato di urinare la sensazione è quella di avere ancora urina nell'uretra che perdo con sgocciolamenti più o meno marcati e a volte mi capita di avere un getto bifido una sorta di ventaglio.. e allora mi ha consigliato di fare anche un tampone uretrale, l'esame delle urine con antibiogramma non è sufficiente dovrò fare anche il tampone'? La ringrazio buon lavoro
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Segua i consigli la terapia e i consigli del collega che l'ha visitato
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve Dott. Mallus ho eseguito lo spermiogramma il mio urologo mi ha detto che è andato "benino", non troppo bene, e alla mia domanda sul perchè mi ha detto che c'èra un valore non buono sulla cinetica, motilità irregolare a 1 ora 45 % 2 ore 40 % 4 ore 30 % (il 45 % lo ha cerchiato) gli ho chiesto ulteriori spiegazioni ma non me ne ha date si è limitato a dirmi che gli spermatozoi erano un pò "elettrici", mi ha dato una cura per 30 giorni di spergin q 10, potrebbe spiegarmi Lei cosa significa quel valore e se posso star tranquillo?
La ringrazio buon lavoro.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Mi dispiace ma non riesco ad immaginare cosa voglia dire lettrici riferito agli spermatozoi.Bisogna che lo chiede al collega
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gentile Dott. Mullas l'ho già fatto, due volte, e mi ha risposto come le ho detto, non aggiungendo altro, a parte che l'esame non era andato benissimo, quello che invece volevo sapere è: da un punto di vista scientifico la motilità irregolare a 1 ora 45% che cosa segnala? visto che è un parametro che il collega lo ha ritenuto non proprio normale, cerchiandolo. La ringrazio ancora e buon lavoro.