Bruciore pene

Salve,
da circa due settimane avverto un fastidioso bruciore all'interno della punta del pene dopo aver urinato. Durante la minzione non ho problemi, ma dopo un paio di minuti da quando ho finito inizia questo bruciore che dura per qualche minuto, ed in questi primi minuti avverto qualche perdita molto leggera. il mio medico curante mi ha fatto fare delle analisi delle urine ma non è risultato nulla, salvo un'urina leggermente acida (ph 5). di cosa si potrebbe trattare?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

vista la sintomatologia sembrerebbe trattarsi di una uretrite dove in base all'obbiettività e all'anamnesi ( se ha avuto rapporti sex senza profilatticco ecc.) llo specialista valuterà quali esami culturali eseguire per accertare la eventuale presenza di germi e quindi indicarle la corretta terapia. Si confronti con lo specialista eventualmente parlandone prima con il suo medico di base.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it