Dopo circoncisione

Salve volevo esporvi un mio dubbio.
Martedì mattina vado a farmi il controllo post circoncisione esattamente una settimana dopo essermi operato.Arrivato lì il medico mi dice che è troppo gonfio e che potrebbe andare in parafimosi.
Prova lui a buttare tutto il gonfio verso l'interno ma sento un dolore atroce e dopo un po il medico si ferma per le mie urla.
Mi ricoverano dicendo di farmelo con anestesia ma quando mi portano sul letto nella mia stanza entra il primario e vuole rifarlo come il medico della mattina. Io mi rifiuto visto che quel dolore mi aveva traumatizzato e lui se ne va. Mi danno una cura di antinfiammatori e mi tengono ricoverato. Non il giorno seguente ma l'altro vengono a controllare e provano a fare di nuovo quella specie di intervento ma io stesso il trauma non riesco a farmelo fare. Ritorna il primario e dice che nn è parafimosi ma un edema post operatorio e mi fa continuare con la terapia.
Ora la mia domanda è se fosse parafimosi? Se succede qualcosa poi? Voi cosa ne pensate... Si sgonfia con gli antinfiammatori?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
risulta assolutamente impossibile dare risposta certa che in questi casi è assolutamente necessario vedere come stanno le cose. Posso solo dirle di tenere il pene in alto, magari fissato alla pancia con un cerotto.
[#2]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
E' sicuramente una parafimosi: se non sopporta la manovra di riduzione manuale (e la comprendo) se la faccia incidere al più presto in anestesia locale.

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
L'ho detto ma loro dicono sia inutile visto che per loro non é parafimosi.
[#4]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Se i colleghi escludono la parafimosi segua le terapie e le norme post-operatorie prescitte ed abbia pazienza
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta,di solito quali sono i tempi di ripresa per tornare alla normalità cioè senza gonfiori?
[#6]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Una decina di giorni, ma resti sotto controllo medico
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dipende anche da come ha tenuto il pene, dalle tecniche di coagulazione addottate, dalla tecnbica di incisone addottata, per solito dai 10 ai 30 gg.
[#8]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Aggiungo a quanto dice il collega che i dieci giorni da me indicati si riferiscono generalmente alla risoluzione dell'edema acuto. La risoluzione "completa" con totale restitutio ad integrum si osserva tra i 30 e i 60 giorni dopo l'intervento.