Guarigione cicatrice dopo intervento di circoncisione totale

Salve.
da circa 1 mese e 1 settimana ho subito un'intervento di circoncisione totale a causa di una fimosi relativa.
La cicatrice è rimarginata ma è ancora molto gonfia (come il primo giorno dopo l'intervento), considerato che ho lacerato 2 punti tempo fa.
Il medico mi ha rassicurato dicendomi che lo strappo di 2 punti avrebbe ritardato la guarigione della cicatrice.
La mia domanda è: quanto ancora dovrò aspettare per una guarigione completa?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente.
generalemente prima di 20/30 gg la guarigione non è mai completa tanto da poter avere dei rapporti.
Per il resto tutto nella normalità.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio