Fimosi non serrata: circoncisione? Si o no!

Salve a tutti, ho dei dubbi sul fatto che il mio urologo ha detto che devo fare la circoncisione,ma mi ha visitato con molta fretta (sembrava che mi diceva già di farla senza neanche visitarmi). Mentre il mio medico curante dice di non farla dato che comunque riesco a scoprire il glande (anche in posizione eretta) ma con un bel po di sforzo e sento un dolore tipo un filo che viene tirato(frenulo). Mentre per ricoprirlo devo faticare un po di più. Invece se lo scopro in posizione non eretta, si scopre facilmente, ma durante l'erezione ho sempre un forte dolore perchè sento tirare il frenulo. Questo per la prima volta, dopo rieseguendo l'operazione sembra che inizia a prendere più elasticità. Il mio medico curante mi ha detto di estrarre il grande 3 o 4 volte al giorno, in questo modo mi dice che si risolve tutto.
Inoltre dopo l'eiaculazione la pelle del glande diventa tipo secca e non riesco ricoprire il glande. Per ricoprirlo devo lavorarci molto. Pare da quanto ho letto su internet sia un fenomeno di parafimosi.
Chiedo un vostro parere per capire se devo fare la circoncisione, oppure no.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'indicazione della circoncisione nasce dalla scarsa elasticità del prepuzio nella retrazione rispetto al glande.
nel suo caso specifico sembra che la elasticità ci sia ,ma il dato merita una valutazione in diretta con lo specialista per un giudizio definitivo, finalizzato anche ad evitare che poi un giorno si debba ricorrere di nuovo alla circoncisione definitiva.

consideri che lei ha riferito che il prepuzio torna in sede sopra il glande con un po di difficoltà...e questo dato lo spazio per un non intervento.

perciò merita di valutare in diretta con lo specialista i dat nell'insieme

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese attenzione. Provvederò a parlarne ancora con lo specialista.
Grazie ancora.