20 anni e fin dall'età adolescenziale mi sono accorto di avere il pene che in erezione curva verso

Salve sono un ragazzo di 20 anni e fin dall'età adolescenziale mi sono accorto di avere il pene che in erezione curva verso il basso. Premetto che non ho ancora avuto rapporti completi, nè avverto dolori o quant'altro, ma questa è fonte per me di enormi preoccupazioni e stati d'ansia. Secondo la vostra esperienza riuscirò ad avere rapporti senza problemi o c'è bisogno di un'intervento chirurgico? Se potete tranquillizzatemi! Posto qui una foto: http://imageshack.us/f/593/wwwwwwwup.jpg/

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
vedo che l'immagine è stata rimossa, d'ogni modo, è impossibile affermare con certezza quali potrebbero essere i problemi funzionali legati all'incurvamento. Il fatto che lei non avverta dolore all'erezione conferma che si tratta di una situazione assolutamente congentita. La cosa più opportuna è ovviamente farsi visitare da un nostro Collega. Gli interventi correttivi si eseguono comunque solo nei casi gravi in cui l'impaccio alla penetrazione è evidente e fastidioso. Eventuali altre motivazioni di carattere meramente estetico esulano dall'interesse medico e possono essere prese in considerazione solo in casi particolari e con molta attenzione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Piana che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/