Fastidio ai testicoli

salve gentili dottori,
vi scrivo per chiedervi consiglio. Sono un ragazzo di 27 anni, con una vita sessuale abbastanza intensa e nelle ultime due settimane ho avvertito inizialmente un senso indefinito, quasi impercettibile, di fastidio al testicolo sinistro (come se mi tirasse, ecco) dopo i rapporti e poi, negli ultimi giorni, di grande stress, ogni qualvolta urlassi veementemente o saltassi con forza (gioco a pallone nel ruoto di portiere) ho avvertito un fastidio sempre leggero ma non più trascurabile ad entrambe i testicoli. Al tatto mi sembrano di egual dimensione, non noto i cosidetti "vermi" possibile indice di varicocele e l'ecografia routinaria che ho effettuato 4 mesi or sono dall'urologo non aveva individuato particolari criticità.
grazie in anticipo per le vostre risposte e grazie per il lavoro che svolgete
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è estremamente difficile definire e caratterizzare la genesi del suo fastidio così a distanza....
certo la visita del medico è inevitabile ma da quello che descrive sembra improbabile parlare di infiammazione locare dei testicoli, senza peraltro aver altri tipi di disturbi.

perciò, anche per escludere eventuali minime ernie inguinali, faccia una semplice visita andrologica in mani esperte.

ci aggiorni
cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi