Resezione parziale prostata turp

15 giorni fa sono stato sottoposto a turp per la mia ipb, noto a distanza di giorni un continuo flusso urinario cosa puo' essere? G R A Z I E
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la rimozione ebdoscopica di una adenoma prostatico prevede un tempo di guarigione completo di almeno 2 mesi.
E' infatti questo il tempo necessario per riepitelizzare la loggia prostatica in quanto viene necessariamente resecata l'uretra prostatica.
Di conseguenza urinare spesso a volte con bruciori e nicturia oltre alla possibilità di poter vedere le urine ematiche ,fanno parte della sequela postoperatoria.
Quindi nulla ha da preoccuparsi
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
non noto tracce ematiche ma filamenti simiili ia cotone idrofilo ho eseguito esame urine con antibiogranna e sono in attesa di risposta GRAZIE
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'esame urine e l'urinocoltura eseguita a 15 gg dall'intervento e a ferita interna non cicatrizzata è veramente poco utile.I disturbi riferiti andranno via con il passare del tempo e la completa cicatrizzazione.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DELLE SUE ASSICURAZIONI tempestive
[#5]
dopo
Utente
Il secondo antibiogramma ha dato come riultato enterobactercloacae carica <uf cml1000000
leggo fra alcuni antibiotici sensibili la nitrofurantoina < = 32 che mi consiglia?
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nessun antibiotico,
[#7]
dopo
Utente
il mio medico di base ha ritenuto nonostate i suoi connsigli i suoi consigli farmi assumere per 5 gg capsule di nitrofurantoina da 100. MI chiedo ho fatto bene? o ho sbagliato con i noti effetti collaterali..............
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Segua le indicazioni del medico curante, in quanto il collega ha il vantaggio di poterLa visitare realmente e non solo virtualemente
[#9]
dopo
Utente
a che distaza dall'ìintervento dovrei eseguire altro antibiogramma grazie
[#10]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Prima di 60 gg dalla RTUP non si è perfettamente rimarginata la ferita operatoria e diventa inutile la esecuzione di una urinocoltura, perchè cmq falsamente positiva.
Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
fra quanti mesi si possono riprendere normali rapporti sessuali anche se con eiuculazione retrogata.......dopo numerosi mesi di astinenza.grazie
[#12]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Quando vuole, al massimo potrebbe avvertire un lieve fastidio al momento dell'orgasmo.
Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
sto assumendo 3 gocce di laroxyl e 1 cp di da 0,50 due volte al di dianax, noto una completa assenza di erezione cosa devo attribuire tale disfunzione alla turp? o ai medicinali? Grazie
[#14]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo che dipenda dai medicinali ma alla malattia che Le fa prendere qs medicinali
[#15]
dopo
Utente
grazie della sollecita risposta