Cura prosta volume 45 ml

Gent.mi Dottori
Ho 59 ANNI- Soffro IPB da novembre 2008 anno curato prima con omnic 0,4 mg risultato non molto soddisfacente e comparsa eaculazione retrogra successivamente con xatral 10 mg senza grande miglioramenti
-da eco trasrettate del 4/2010 è risultato: prostata aumentata di volume da 38 ml
a 45ml -ecostruttura disomogena per ipertrofia prostatica non lesioni periferiche capsula integra - PSA 2,52
Dal sett 2011 assumo urorec 8 mg miglioramento del risultato generale almeno fino ad un mese fa perchè ricominciano i sintomi ma assenza totale dell'eaculzione dalle prime pasticche prese.
Domanda :Per l'assenza dell'eaculazione ( noto che non finisce nemmeno nell'urina) mi deve preoccupare ? Può provocare problemi ad altri organi ?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
E' un effetto collaterale che paradossalmente può essere una prova che la terapia sta facendo effetto (simula l intervento chirurgico). Nessun danno

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta e soprattutto per la tempestività.
Grazie- grazie