La resezione del collo vescicale

Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita' A meta settembre ho avuto una prostatite acuta con febbre e sangue nelle urine.Nella visita urologica mi hanno trovato la prostata al doppio del volume e un residuo post minzionale pari a 250cl. Mi hanno prescritto cura antibiotica per 10 giorni e antiinfiammatoria per 15 giorni piu' 3 mesi di omnic.Dopo 3 settimane le prove dell 'urina e urinocoltura hanno dato esito negativo. Dopo un mese ho fatto l ' uroflussometria e rpm. IL flusso risulta nei limiti di norma,ma ho ancora un residuo post minzionale pari 70ml.Pur bevendo molto circa 2 litri di acqua vado 11/12 volte in bagno ( un po troppe), pero ' non di notte.Cosa mi consigliate di fare dato che mi hanno prospettato la resezione del collo vescicale? Quando potro' tornare ad allenarmi in bicicletta? Dato che la prostatite mi e' venuta nel giorno in cui ho fatto una prova sotto sforzo al cicloergometro. Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In base a quali indagini le è stata prospettata una resezione del collo vescicale? Ha fatto una uretrocistografia con fase minzionale? Uno studio urodinamico?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it