Desquamazione peniena con spacchi

Salve a tutti dottori, vi espongo in breve il mio problema: mi si presentano, ora molto più costantemente rispetto al passato, spacchi di sangue bruciature e vere e proprie desquamazioni alla base del pene, sia in seguito a rapporti (chiaramente un pò meno dolorosi per via della lubrificazione) sia in seguito a masturbazione.

In seguito a visita urologica passata, mi avevano prescritto una pomata cortisonica a base di clotrimazolo 1% da mettere sulla zona interessata al presentarsi degli spacchi 2 volte al giorno, mattina e sera, per 10 giorni.
Era un periodo in cui avevo un attività sessuale abbastanza intensa; ora invece è un pò diminuita ma il problema invece di attenuarsi è rimasto intatto.

Fatto strano è che a riposo, o dopo qualche giorno dagli spacchi, la situazione tende a normalizzarsi per poi riaggravarsi alla prossima attività sessuale.
La crema sicuramente ha il suo effetto ma è sicuramente un palliativo: secondo voi che tipo di problema ho?

PS: sono stato affetto da condilomatosi, se può esservi d'aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
mi viene da pensare che esista una lieve fimosi che si dovrebbe evidenziare con l'erezione ma occorre una visita urologica per poterla diagnosticare.Esegua una visita presso il più vicino centro ospedaliero.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un quadro cme il suo potrebbe essre collegabile ad una infezione anche micotica del prepuzio magari sostenuta da un certo restringimento fimotico del prepuzio (fimosi) Si faccia vedere dal suo me3dico o meglio da un andrologo che possa valutare la situazione e consigliare la teraopia più adatta ( farmaci o qualche volta circoncisione)
CARI SALUTI

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Dottore, anzitutto la ringrazio della risposta.

Non conoscendo cosa fosse una fimosi, sono andato su wikipedia a cercare e ho visto che si tratta di una mancata copertura della pelle a livello del glande...ho capito bene?

Mi sono però dimenticato di dirle che io sono circonciso, e che gli spacchi di sangue con irritazione e pelle viva sotto si verificano proprio alla base dell'asta, e non sul glande.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che si debba rivolgere al collega per una visita , impossibile poterLa aiutare da dietro una tastiera