Probabile fimosi non serrata

Salve. sono un ragazzo di 26 anni e vorrei avere un consulto.
La mia situazione è la seguente: quando il pene è flaccido riesco a scoprirlo facilmente.Non so se sia normale il fatto che poi, per ricoprire il glande, debba farlo io manualmente e non sia automatico.
Comunque il problema si pone a pene eretto. Se provo a farlo manualmente provo un fastidio enorme. Durante i preliminari o comunque durante "Strusciamenti" (perdonate il termine poco medico ma non mi sovvengono altri termini) invece capita che, a pene eretto, il glande si scopra.
Il problema è che innanzitutto è ipersensibile e mi provoca fastidio e dolore se toccato ed inoltre non riesco a ricoprirlo se non con un'abbondante idratazione oppure quando torna nella situazione flaccida e questo mi provoca enormi problemi perchè invece di provare piacere provo dolore o comunque fastidio fino a quando inserisco il preservativo.
Vorrei sapere innanzitutto se gli "esercizi" con creme e robe varie che leggo su internet possano avere qualche utilità. Vorrei sapere inoltre se c'è il rischio che si verifichi una parafimosi per la difficoltà che riscontro nel ricoprire il glande a pene eretto.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, un eventuale fimosi, va trattata purtroppo con la chirugia, mentre i vari esercizi, considerato che lei ha già abbondantemente superato lo sviluppo darebbero pochi risultati, cmq prima di esserne certi il tutto va verificato con una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com