Curvatura del pene verso il basso e fimosi

Salve,da qualche mese ho un problema di restringimento del prepuzio,ovvero fimosi;riesco a scoprire il glande quando il pene è flaccido,ma quando è in erezione non si scopre del tutto e provo più che dolore,un tremendo fastidio.
Faccio questa premessa perchè la mia domanda è collegata con questo problema.
Infatti nei prossimi giorni ho appuntamento con un urologo per verificare la situazione.
Volevo chiedere,dato che ho un problema di curvatura del pene verso il basso,qualora fosse necessaria la circoncisione per risolvere il problema della fimosi,potrei venire incontro ad altre problematiche?mi riferisco al post intervento.
Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il quadro di fimosi evidente deve probabilmente esser risolto mediante la circoncisione.

la guarigione è indipendente dalla curvatura credo congenita del pene che lei riporta.

tuttavia approfitti della visita con l'urologo per valutare la tipologia di curvatura del pene, l'entità della stessa e l'eventuale indicazione chirurgica di correzione.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi