Cura base testosterone

Buongiorno.
Riguarda alla secchezza continua che ho del glande sono stato anche dal dermatologo e mi ha fatto fare in famracia una crema da utilizzare per 2 mesi al 3% do testosterone.
Ma il testosterone non é una di quelle componenti che fa si che l'uomo sia fertile?mi ha fatto fare questa crema quindi vuol dire che ho mancanza di testosterone e di conseguenza posso essere menofertile?
L'urologo mi disse che nel caso tra anni dovevo fare la circoncisione per una possibile atrofizzazione,e la secchezza secondo lui derivava da questo.
Io non ho carenze di desiderio,erezione o cosa,anzi.
Cosa ne pensate?
Su wikipedia c'e scritto che il testosterone é un fondamentale della fertilita maschile,allora perche mi ha dato una crema con il 3% di questo?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alimenti un'altra fobia e segua i consigli dello specialista dermatologo.Il testosterone può avere un'azione trofica sulla mucosa del glande e non credo che Le sia stato prescritto per un altro motivo,meno che meno per far fronte ad una fantasiosa condizione di infertilità.Comunque,ne approfitti per eseguire uno spermiogramma.Cordialòità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

non possiamo capire le finalità del collega che ha prescritto applicazioni di testosterone direttamente sul glande !!
lo chieda a lui prina di procedere con la terapia. Se la risposta, spiegazione sarà logica e sufficiente ne segua le indicazioni, se invece ha dei dubbi ( che in parte condivido) lasci perddere e cambi dermatologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera,come da voi consigliato ho deciso di fare l'esame dello sperma,HO UNA PAURA E UN TERRORE ENORME.
Se risulta che ho l'azoospermia o l'oligospermia come faccio?
Non posso rinunciare all'idea di un figlio.
Il mio sperma ë bianco con delle parti più consistenti e altre meno,è vero che chi non ha spermatozoi é trasparente tipo acqua?
Scusatemi ma ho una paura tremenda mi ci senti quasi male,non potrei scoprire di essere sterile,starei troppo male,ad oggi ci sono soluzioni nel caso?
La ciste all'epididimo destro puo influire sullo sperma?
Non ho calo di erezione e desiderio.
Aiutatemi,aiutoooo per favore Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera,come da voi consigliato ho deciso di fare l'esame dello sperma,HO UNA PAURA E UN TERRORE ENORME.
Se risulta che ho l'azoospermia o l'oligospermia come faccio?
Il mio sperma ë bianco con delle parti più consistenti e altre meno,è vero che chi non ha spermatozoi é trasparente tipo acqua?
Scusatemi ma ho una paura mi ci sento quasi male,non potrei scoprire di essere sterile,starei troppo male,ad oggi ci sono soluzioni nel caso?
La ciste all'epididimo destro puo influire sullo sperma?
Non ho cali di niente.
Aiutoooo Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si tranquillizzi in quanto non vedo alcun legame con una fantasiosa sterilità ed il problema riferito.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok ma mi scusi ieri sera mi sono masturbato e ho notato che dopo che e fuoriuscito lo sperma(naturalmente in camera mia,non in vagina) sono passati cirxa 2-4 minuti e ha iniziato la liquefazione,voi parlate di 30 minuti,come mai é cosi?
Se avessi problemi di questo genere ci sono soluzioni?
Come faccio a portare lo sperma sempre denso al laboratorio se non hanno un bagno?
Grazie