Fimosi ed aiaculazione

salve,
2 anni fa mi sono operato di fimosi per frenulo corto, da premettere che il glande non usciva bene e che spesso avevo problemi di eiaculazione precoce, a distanza di due anni, adesso il glande esce bene ma ancora non riesco a durare tanto nel rapporto sessuale.
Ho provato con ritardanti e magari concentrandomi ma se non mi fermo vengo dopo meno di un minuto.
vorrei capire se le mie cause sono psicologiche o semplicemente fisiche.
mi piacerebbe avere una risposta o un consiglio su Roma.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
la fimosi od il frenulo breve possono essere una delle cause dell'eiaculazione precoce, ma certamente non le uniche. Anzi, il più delle volte l'eiaculazione precoce è un disturbo funzionale a causa molto soggettiva e poco conosciuta. Vi sono degli approcci terapeutici di varia natura (sessuologica comportamentale, fisica, farmacologia) che possono essere anche molto efficaci e per i quali è indispensabile consultarsi con un urologo con note competenze specifiche in andrologia, ovvero ad un andrologo con competenze sessuologiche.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta,
conosce per caso qualche collega a Roma che potrebbe aiutarmi?

saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

che l'eiaculazione precoce,mal controllabile, rapida...venga risolta con la circoncisone o la frenulotomia rappresnta una delle "leggende metroplitane" che è difficile eliminare anche perchè molti specialisti la continuano a proporre ed eseguire (forse per altri motivi).
Si faccia vedere da un andrologo che possa aiutarla a risolvere il suo problema dopo i primi e semplici accertamenti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/