Protesi testicolare

Salve,
Sono un ragazzo di quasi 18 anni, e a seguito dell' atrofizzazione del testicolo destro stavo pensando di eseguire un operazione per l' impianto di una protesi.
Il problema maggiore sono le complicanze riguardanti l' intervento, in quanto avendo una protesi meccanica alla valvola aortica il mio sangue deve rimanere diluito generalmente 3 volte più del dovuto.
Parlando con il mio urologo è sorto il dubbio del fare o non fare questo intervento, che da una parte può sopperire alla problema psicologico (il testicolo atrofizato), ma dall' altra può portare complicanze.
Inoltre il mio dubbio maggiore è l' aspetto estetico della protesi: si noterà molto? avrà la consistenza simile al testicolo sano? ci possono essere problemi durante un erezione?
Attendo una Vostra risposta.
Grazie.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,il chirurgo saprà preservarLa da qualsiesi rischio legato all'intervento.Esteticamente può trarre solo vantaggi in quanto la protesi viene scelta in coerenza con il testicolo rimasto e con lo spazio disponibile nello scroto.Quanto alla consistenza,in genere è superiore al testicolo originario e non può,in alcun modo,incidere sulla qualità dell'erezione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su problemi neuro-urologici

Altri consulti in urologia