Pene gonfio

L'altra notte mi son masturbato, ho eiaculato ma non ho ricoperto la testa del pene (per intenderci, è rimasto scappellato). La mattina mi sono svegliato con la pelle, che ricopre la cappella, gonfia e rossa.
Mi sono recato subito dal medico che mi ha detto che il tutto è stato causato da un infezione di funghi (e mi ha prescritto dei lavaggi con il disinfettante e l'applicazione di una pomata al cortisone che non ho preso), ma poi parlando con un amico maturando in medicina mi ha detto che il problema poteva essere causato dallo scappllamento.
Infatti senza nessuna pomata il gonfiore è sparito del tutto.
Tutto bene dunque, se non fosse per il fatto che non riesco a scappellare completamente il pene. Sia eretto che a riposo non riesco a scoprire tutto il pene (se non forzandolo, delicatamente).
Ho notato le la parte della pelle che si è gonfiata (ora sgonfia) è diventata secca e non è più elastica come prima. Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molto probabilmente lei già aveva un anello fimotico, a livello del prepuzio, degno di una attenta valutazione clinica da parte di esperto andrologo od urologo chequesto anello potrebbe già avere una indicazione di tipo chirurgico.

Ora però, senza perdere altro tempo prezioso, deve sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un bravo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/