Fimosi (non serrata?)

salve, una settimana fa mi sono recato dal mio medico base che mi ha detto che io ho la fimosi, e avrei avuto bisogno dell'intervento, ieri sono andato quindi dal chirurgo il quale ha detto che non si tratta di una vera e propria fimosi e a pene flaccido è riuscito a scappellarlo, ovviamente sentivo un dolore al glande essendo ipersensibile.
Il medico ha poi detto che avrei dovuto fare degli esercizi per poi tornare dopo un mese da lui e vedere se il frenulo (il quale è un po' piccolo) riesce ad elasticizzarsi o necessito di un operazione.
Stamattina ho provato a scappellarlo, ma mi sentivo la pelle leggermente stringere e ho notato che il frenulo è arrossato e per paura di creare danni non sono riuscito ad abbassare la pelle oltre iil 30-40%, secondo voi è normale che il frenulo sia arrossato? Per scappellarlo devo abbassare tutto di un colpo la pelle (come ha fatto ieri il dottore)?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,
cerchi di non prendere iniziative e si senta in diretta con il suo medico. In alcuni casi si creano queste situazioni in quanto la parte all'interno del prepuzio non è ben lubrificata. Comunque l'abbassamento del prepuzio deve sempre essere naturale a mai bisonga ricorrere a forzature perchè questo avvenga.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ieri il chirurgo ci è riuscito tranquillamente però! dopo provo a parlarne con mio padre, ma è normale che sia arrossato il frenulo?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Normalmente non lo è. Si verifica quando ad esempio ci sono delle trazioni su di esso.
[#4]
dopo
Utente
quindi può darsi che si sia arrossato ieri quando il medico lo ha scappellato?
Ah, il medico ieri ha detto che c'è un leggero arrossamento quindi mi ha dato una pomata da mettere sul glande scappellato per poi riportare la pelle su...
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Probabile! Segua i consigli del suo medico.
[#6]
dopo
Utente
il medico ha detto di scappellarlo completamente, mi fido? oppure inizio piano piano?
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Il tutto va sempre eseguito delicatamente senza provare dolore.
[#8]
dopo
Utente
va bene, proverò ad andare più a fondo senza forzare troppo!
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Perfetto!
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio di tutto, buon lavoro e arriverderci!
[#11]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!
[#12]
dopo
Utente
allora, la pomata è il lidofast e il medico ha detto di applicarla sul glande scoperto, ma non riesco a scoprirlo! come posso fare?
[#13]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Deve ritornare dal medico così le spiega come fare. A meno che non si tratti di fimosi presente solo in erezione.