Dubbio su intervento di fimosi

Salve, sono stato operato esattamente due settimane fa per una fimosi non serrata volevo chiederVi alcune cose riguardo il post intervento visto che il mio chirurgo è stato un po' vago su alcune cose. In primis è normale che dopo 14 anni la parte restante del prepuzio non si sia del tutto sgonfiata? E poi (cosa che mi preme più sapere) il chirurgo mi ha parlato di mettere la connettivina crema 2 volte al giorno sui punti, lasciando a me la possibilità di scelta su tale operazione. Ora mi chiedo: mettere connettivina mi dà un aiuto importante o devo evitare? Può avere qualche controindicazione o comunque creare problemi per il recupero e per i punti?
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utebnte,
non è chiara la prima domanda nella sua formulazione riguardo alla connettivina può andare bene ma sempre dopo avere lavato accuratamente la parte con un sapone a ph neutro.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta, Lei mi consiglia di lavare con un sapone a pH neutro, può dirmi gentilmente il nome di qualche prodotto? In casa ho il saugella, potrebbe andare bene?

Grazie ancora per l'interessamento, saluti.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Benissimo.