Informazioni riguardo intervento per fimosi

Salve,
La domanda che vorrei porre riguarda un problema al pene: la fimosi.
Nel mio caso, la pelle che ricopre il glande è in eccesso rispetto alla norma e questo impedisce al glande di essere completamente scoperto, anche quando il pene è in erezione. Mi è stato detto che questo tipo di anomalia è un problema comune a molti ragazzi e che il relativo intervento chirurgico per risolvere il problema è piuttosto semplice e veloce.
Immagino che questo varii da caso a caso, ma indicativamente, è necessario essere ricoverati in ospedale dopo l'intervento? Per quanto tempo, indicativamente?
Ringrazio anticipatamente per la risposta,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' ibntervento si fa ambutaoriamente od al massimo in day hospital. Si fa in 40 minuti circa, ed in un mesetto, ora che cadono i punti, può avere rapporti sessuali.