Fimosi e intervento

Devo farmi visitare dal mio dottore per poi decidere come e quando eseguire l'intervento.. Però volevo chiedere alcune domande:

Vado a scuola e quest'anno d'estate avrò l'esame, quindi volevo chiedervi come funziona per fissare l'intervento? è una cosa breve? puoi programmare i giorni dell'anno che vuoi? ad esempio prima delle feste e/o ponti per poi non perdere scuola o non andarci dolorante?
In quale periodo dell'anno è meglio farla?
[#1]
Dr. Donato Dente Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 37 3 1
Gentile Utente,
l'intervento, viene eseguito in day-hospital, si ricovera la lattina e in genere il pomeriggio è a casa. Di solito non si tratta di una cosa urgente a meno che non dia sintomi. Per quanto riguarda la convalescenza di solito è abbastanza breve, qualche giorno di riposo e po può riprendere gradualmente le attività.
Non c'è un periodo dell'anno in cui è meglio farla. Basta solo trovare un periodo in cui Lei è un pochino più libero.

Rimango a DIsposizione

Cordiali saluti

Donato Dente

Dr. Donato Dente
FEBU: Fellow European Border of Urology

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusate non sono mai stato in ospedale, e ancora non ho detto nulla ai miei genitori quindi sono molto inesperto; Non ho capito: se io mi presento in ospedale all'improvviso si può fare subito l'intervento? oppure aspetto mesi, analisi, appuntamento e poi la data dell'intervento mi capita quando non desidero?
[#3]
Dr. Donato Dente Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 37 3 1
Gentile Utente,
Di sicuro necessita di una visita andrologica da uno specialista, e deve essere lui a decidere se è necessario un intervento. Di Sicuro se va in ospedale non la operano subito. L'intervento va programmato.

Rimango a disposizione

Cordiali saluti

Donato Dente