Possibile fimosi

Buonasera.
Ho 36 anni e da un po' di tempo, circa 5-6 mesi, ho un po' di dolore quando a pene eretto scopro il glande. Il prepuzio scorre fino alla fine, anche se non benissimo come prima, il glande si scopre completamente ma ad erezione massima mi causa un po' di dolore sulla pelle del prepuzio al di sotto del glande (come se la pelle "tirasse" troppo).
Con il pene a riposo lo scorrimento del prepuzio avviene senza problemi e senza nessun dolore ma la pelle effettivamente si restringe un po' al di sotto del glande. Questo accade principalmente sul lato sinistro dove ho anche notato un leggero ispessimento della prepuzio. Può essere fimosi? Se così fosse ci potrebbero essere possibilità di cura farmacologica o l'unica cosa da fare è sottoporsi a intervento chirurgico? Per una visita specialistica mi devo rivolgere a un urologo o a un andrologo?
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,penserei ad una fimosi semiserrata secondaria,magari,ad un fenomeno infiammatorio prepuziale (balanite).
Ha una partner?Soffre di vaginiti?Si affretti a farsi visitare da un medico reale,andrologo,urologo,dermatologo,indifferentemente.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la difficoltà a far scorrere il prepuzio sul glande in erezione ( quando il glande aumenta le sue dimensioni e circonferenza) è tipico di un "restringimento fimotico del prepuzio" o "fimosi".
Purtroppo non ci sono soluzioni diverse da quallla chirurgica per risolvere il problema che potrebbe anche essere conseguenza di qualche infiammazione locale.
Un andrologo chirurgo che possa anche risolvere direttamente il suo problema appare lo specialista di riferimento più idoneo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org