Fimosi e post operazione

Un saluto a tutti i signori medici,
mercoledì 17, ovvero all'incirca una settimana fa, sono stato operato per fimosi serrata e frenulocorto. L'operazione, completamente indolore, è andata benissimo, molto meglio rispetto a quanto preventivato, il post operazione meno, a causa della mia sensibilità alla vista del sangue e dell'ipersensibilità del glande, che tutt'ora continua a darmi veramente fastidio.

In ogni caso pian piano la situazione sta migliorando, unico dubbio che mi rimane è come lavare la zona operata. Non mi è stato detto praticamente nulla su come fare ciò e il solo pensiero di lavarla "normalmente" mi fa star male, a causa del sangue e dell'ipersensibilità, come già detto. Mi appello perciò a voi medici : cosa consigliate generalmente? E, inoltre, in quanti giorni la sensibilità del glande torna normale presumibilmente? Indossare dei boxer più larghi pensate potrebbe migliorare la situazione?

Un ringraziamento anticipato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non posso immaginare che il chirurgo operatore non Le abbi detto cosa fare nel post operatorio.Comunque,a naso,le consiglierei di evitare il sapone finchè la ferita è sanguinante e continuare con la applicazione di bendaggio sterile con l'applicazione topica della crema consigliataLe.La sensibilità,nel tempo,andrà scemando gradualmente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio per la celerissima risposta.

Attenzione però: mi è stato detto cosa fare e quali farmaci assumere nel post operatorio, avevo soltando dei dubbi su come igienizzare al meglio la zona operata, dato che, a parte un sapone specifico per le zone genitali prescrittomi nella ricetta medica, non mi era stato detto alcunché a riguardo.

In ogni caso oggi ho risolto molto semplicemente sciacquando con acqua tiepida e sapone. La ferita inoltre non sanguina più e con il glande ho risolto indossando boxer più larghi. Direi che la strada da qui in avanti è completamente in discesa.

La ringrazio ancora dottore e le porgo i miei più sinceri saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dottore,
le scrivo di nuovo per una semplice domanda: a due settimane dall'intervento è normale che il gonfiore subito prima del glande persista in modo evidente? Inoltre ho notato che lo stesso è come se si stesse screpolando...
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...contatti il chirurgo operatore o un medico reale.Comunque,a naso,credo che il quadro clinico è in risoluzione spontanea.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Ancora una volta la ringrazio per la celere risposta dottore.
In ogni caso, credo proprio che attenderò la visita di controllo dal mio chirurgo che è prevista tra pochi giorni e farò sapere in seguito il suo riscontro.
Cordiali saluti.