Eiaculazione precoce

Salve, questa è la mia situazione: soffro di EP in quanto eiaculo prima dei 3-4 minuti da inizio rapporto. La cosa che mi tira su di morale è che dopo di che, "riposandomi" 2-3 minuti riesco a riprendere il rapporto e mantenerlo per piu di 20 minuti! Posso andare avanti cosi?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
favorevoleGent.mo utente

Per eiaculazione precoce si intende una eiaculazione che avviene entro 3 minuti e puo' essere di origine primaria oppure secondaria. Circa il 30-40% degli uomini soffre di questo disturbo che nel tempo genera ansia e quindi puo' compromettre anche l'erezione stessa. Per tali motivi e' sempre consigliabile un consulto con lo specialista di riferimento che valutata la situazione attuera' specifiche terapie che nella maggioranza dei casi hanno un esito favorevole.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per il consiglio. Ma è sbagliato usare questa tecnica dei "due orgasmi"?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Si perche' non e' una tecnica ma un paliativo che presto non sara' piu' ingrado di fare. I problemi vanno affrontati seriamente se si vogliono risolverli.