Eiaculazione ansimare donna
Buongiorno.
La mia eiaculazione all'inizio della storia (5 anni e mezzo fa) era normale,poi é diventata tra preliminari e rapporto 6-7 minuti so che non si puo parlare di EP perche si parla al di sotto dei 2 minuti.
Mi sono reso conto che e successo cosi anche con le ragazze precedenti all'inizio tutto ok poi iniziavo af avere l'eiaculazione in tempi più brevi.
Mi rendo conto che ho lo stimolo se la sento ansimare,allora non mi trattengo e vengo,ma perche?
Se mi masturbo da solo ci metto un po anche ad eccitarmi oltre che avere l'eiaculazione,ma se lo faccio davanti a un video in qualche minuto ho l'eiaculazione e in più cerco sempre video dove c'é una donna con molti uomini,sapete aiutarmi?
L'urologo mi ha visitato la prostata e mi ha detto che anche se mi ha trovato qualche batterio alla mia eta é normale averla un po infiammata e con qualche batterio e se lo sconfiggo ne arrivano altri.
Ho fatto anche ecodoppler ad aprile tutto ok.
A questo punto mi prende il dubbio che sia una causa psicologica,come mai mi eccito cosi tanto se la sento ansimare da eiaculare e cerco sempre video cosi?
Come posso risolvere la cosa?all'inizio con tutte avevo una durata normale poi va pian piano diminuendo e questo mi mette ansia di non poter aver figli e di non farla stare bene e più ci penso più non mi trattengo.
Ho provato il priligy o dapoextina ma mi provoca mal di testa.
Spero in un aiuto sincero,come ben sapete adesso non ho tempo materiale per andare da una dottoressa o da un dottore,vorrei sapere se secondo voi puo essere la causa psicologica,se ci sono percosi da fare,il tantra,,psicoterapeuti sessuologi,non lo so,qualcuno per superare la cosa e NON prendere farmaxi,ho molta stima spero mi aiutate.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
esattamente come ha trovato il tempo di andare dall'andrologo/urologo, se davvero le cause organiche sono state escluse (infezioni, ecc...), dovrebbe sentire il parere di uno psicologo psicoterapeuta.
In genere chi ha questo problema, se le ragioni sono di natura psicogena, ha poco controllo sull'eiaculazione e sente poco le proprie sensazioni fisiche.
Un problema che deve però essere ben inquadrato e risolvibile con terapie prescrittive e che permettono una focalizzazione sensoriale come quella ad es. cognitivo-comportamentale.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Buonasera,come da voi consigliato ho deciso di fare l'esame dello sperma,HO UNA PAURA E UN TERRORE ENORME.
Se risulta che ho l'azoospermia o l'oligospermia come faccio?
Non posso rinunciare all'idea di un figlio.
Il mio sperma ë bianco con delle parti più consistenti e altre meno,è vero che chi non ha spermatozoi é trasparente tipo acqua?
Scusatemi ma ho una paura tremenda mi ci senti quasi male,non potrei scoprire di essere sterile,starei troppo male,ad oggi ci sono soluzioni nel caso?
La ciste all'epididimo destro puo influire sullo sperma?
Non ho calo di erezione e desiderio.
Aiutatemi,aiutoooo per favore Grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Lo storico dei supi consulti ha sempre lo stesso tema, cioe' l'eiaculazione precoce.
Anche se le cause fossero solo psicologiche. Non significa che lei non abbia nulla, ma anche quelle psichiche necessitano di una diagnosi clinica adeguata ed approfondita, per una terapia mirata non solo al sintomo eiaculatorio, ma alla sua storia clinica e sessuale.
La tarapia orale e' sintomatica, cioe' funziona fino a quando lei la assume,poi l' effetto svanice.
Lei scrive di non avere tempo per rivolgersi ai medici, ma l' eiaculazione precoce, non si puo' risolvere precocemente" .
Le allego qualche articolo per approfondimenti.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.