Una prostituta fu tre mesi fa, era una donna

Salve, sono un ragazzo di 28 anni. Scrivo per sottoporre il mio caso: da molto tempo, e parlo di anni e non di settimane o mesi, ho particolare difficoltà a raggiungere una soddisfacente erezione (e alle volte anche nulla) quando ho un rapporto sessuale con una donna. Nella mia vita non ho avuto mai un gran successo con le ragazze e, in 28 anni, ne ho avute solo due. Con la prima raggiungevo buone erezioni, con la seconda direi scarse. Da 12 anni prediligo, forse per sfuggire ad un NO secco delle ragazze, il mondo della prostituzione e quindi per cercare piacere vado con delle prostitute , donne e transessuali. Premetto che con questi ultimi non faccio nulla a loro, ma faccio praticare da loro a me la fellatio. L'ultima volta che andai con una prostituta fu tre mesi fa, era una donna di 49 anni e non ebbi erezione. Se ho delle erezioni, queste avvengono con molta difficoltà, dopo che io ho praticato loro delle cose,come masturbazione, e dopo che loro mi hanno usato la loro lingua sul mio collo. Per il resto, la mia erezione non è come anni fa, che bastava toccare una donna per raggingere una soddisfacente erezione, ora non più. Ciò mi allarma poiché ho paura che, uscendo con una ragazza, non possa avere questa erezione e quindi che possa fare una figura non proprio bella.
Vi sono dei rimedi per il mio problema?
Premetto che penso molto al sesso e mi masturbo molto con soddisfacenti erezioni ma, vedendo delle donne per strada, non ho più quella eccitazione che avevo una volta anche solo a vederle.
PS, tale eccitazione non la ho neppure vedendo degli uomini.
Praticamente sotto è quasi Tabula Rasa.
Attendo una Vostra cortese risposta ed eventuali consigli. Nel mentre buona serata e Tanti Auguri
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
...Premetto che penso molto al sesso e mi masturbo molto con soddisfacenti erezioni ma, vedendo delle donne per strada, non ho più quella eccitazione che avevo una volta anche solo a vederle(..)

gentile ragazzo già questo fa pensare che potrebbe trattarsi di ansia,
se si osserva alla ricerca dell'erezione quando vede una donna è quasi scontato che essa non ci sarà per il semplice fatto che si sta controllano, distraendosi dal vero piacere. Non si può controllare di avere il piacere poichè dal momento in cui ci concentraimo sulla sensazione che stiamo provando essa scompare.
ne parli con uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Da 12 anni prediligo, forse per sfuggire ad un NO secco delle ragazze, il mondo della prostituzione e quindi per cercare piacere vado con delle prostitute , donne e transessuali."

Accanto a quanto già sottolineato dal Collega, ritengo che potrebbe valutare una consulenza psicologica per comprendere che cosa succede con le donne, perchè teme i "no" e ha necessità di sfuggirli anzichè affrontarli e corteggiare una donna.

Infatti questo potrebbe metterLa a disagio e l'aspettativa di fallimento non fa altro che rinforzare l'ansia e la paura che l'evento possa riaccadere.

Chieda ad uno psicologo psicoterapeuta di persona.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Vi ringrazio vivamente per i Vostri consigli. Difatti sì, quando sto con una donna , ancor prima di iniziare a far qualcosa già parto premunito sul "e se non avrò una erezione?" , sicuramente questo non favorisce il rapporto. Vi ringrazio vivamente
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Da come ci descrive la situazione e in assenza di patologie organiche che potrebbe comunque escludere con una visita dall'andrologo, una volta risolta la problematica psicologica non dovrebbero esserci problemi.

Tenga anche presente che una disfunzione psicogena può essere trattata molto velocemente.

Un cordiale saluto,
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Spesso la scissione tra sentimento e sessualita' , praticando una sessualita' mercenaria, contribuisce a mantenere vivido il problema sessuale .
Autoerotismo funzionante, sessualita' mercenaria, monitoraggio tra cio' che fa e si fa fare dalle donne e dai trans, controllo della sua erezione, sono tutti elementi che fanno pensare ad una sessualita' vissuta all' insegna dell' ansia.
Le allego qualche lettura.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it