Fimosi nel bambino

Buongiorno,
sono la mamma di un bambino di 4 anni e mezzo, ieri abbiamo fatto una visita urologica perchè il suo pisellino è chiuso, al momento non ha problemi il bambino, il medico l'ha messo in lista per essere operato, la mia domanda è, prima di intervenire chirurgicamente, non ci sono metodi alternativi da provare???
Grazie per una Vostra gentile risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, dipede dallo stato di chiusura del galnde se è tutto chiuso, anche facendo i cosidetti esercizi, con delle pomate al cortisone i risutati sono quasi sempre scarsi, pertanto penso che se il collega a seguito della visita ha posto le indicazioni per l'intervento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com